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Seipalle
Firenze
  Verbale dell'Assemblea Ordinaria del 10 dicembre 2001

CLUB SEIPALLE DI FIRENZE
Affiliato alla F.I.M.J.

Verbale dell’Assemblea Ordinaria del 10 dicembre 2001

Il giorno 10 dicembre 2001 alle ore 21,30 presso l’Hotel Meridiana, Viale Don Minzoni, 25, Firenze, si sono trovati i Soci:
 
 
1. CALOSCI ROSSELLA
2. DAMATO VINCENZO
3. DAMATO POMPEO
4. GIORDANI ANNAMARIA
5. MARGIACCHI SIMONE
6. MORBIDELLI CARLA
7. MURACA MARIA GRAZIA, detta MARIELLA
8. PORRATI SERENA
9. SILVESTRI PAOLO

Essendo presente più del 50% degli attuali 15 soci, di cui al verbale del 10.10.2000, l’Assemblea è valida.

In apertura di seduta il Presidente comunica che la nuova sede del Club SEIPALLE è fissata presso l’HOTEL MERIDIANA, Viale Don Minzoni, 25, 50129 Firenze, tel. 055576552, fax 055573472.

Prima di procedere alla discussione degli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente fa presente che, a seguito delle rispettive domande, vengono ammessi al Club SEIPALLE i seguenti nuovi soci:
 
1. ALDERIGHI FRANCO
2. CALAMARI MARIA TERESA
3. CALDINI CARLO
4. COMERCI MICHELE
5. COTTONE ORNELLA
6. GERVASI GINETTA
7. GHELARDINI ELISABETTA
8. GOVERNI FRANCESCO
9. LORENZI MARCO
10. MASONI SILVIA
11. MATTEINI GIANNA
12. MOSCA SANDRA
13. PEZZANO MASSIMO
14. PLEBANI ANGELA
15. RANFAGNI GIOVANNA
16. ROSSI SABRINA
17. TOFANARI SERENA
18. TORZONI STEFANO

Viene preso atto che il Sig. MARTINELLI MAURO, causa trasferimento, non è più socio del Club SEIPALLE. Pertanto ai 14 soci fondatori si aggiungono i sopra elencati soci per un totale di 32. Si provvede inoltre a rettificare il nominativo “Giordani Annamaria” in “De Martino Anna Maria”.

Non si procede alla rielezione del Consiglio Direttivo in quanto, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto del Club, le cariche hanno durata biennale e nessuno degli eletti ha presentato le proprie dimissioni.
Viene proposto e approvato di sostituire alla dizione “Economo” la dizione di “Tesoriere”.

Il Presidente e il Tesoriere illustrano il resoconto relativo alle economie del Club alla data attuale (allegato n. 1), il quale viene approvato dai presenti.

Si comincia quindi a discutere sugli argomenti all’ordine del giorno.

Ø TESSERAMENTO F.I.M.J.

Viene ricordato che ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto del Club tutti i soci devono essere “Soci, o disposti ad esser tali, della F.I.M.J.” L’Assemblea decide all’unanimità di tesserare d’ufficio i soci Massimo Pezzano e Gianna Matteini che hanno messo a disposizione la Sede sociale.

Ø TESSERAMENTO CLUB SEIPALLE

L’Assemblea stabilisce l’adozione di una propria tessera di validità annuale, obbligatoria per tutti i soci che partecipano ai tornei ufficiali del Club, fissandone il costo, per l’anno 2002, in 5 euro.

Ø COSTITUZIONE COMMISSIONE TECNICA

L’Assemblea, prima di proseguire nella discussione, stabilisce di nominare una Commissione Tecnica con l’incarico di redigere un regolamento interno, che riguardi tutti gli aspetti connessi alle attività del Club, ivi compresi gli aspetti più strettamente tecnici relativi alle gare. Sono incaricati a far parte di detta Commissione i soci Comerci Michele, Damato Vincenzo, Gori Stefania, Governi Francesco, Lorenzi Marco, Margiacchi Simone, Silvestri Paolo e Torzoni Stefano.

Ø CALENDARIO TORNEI ANNO 2002

Viene deciso di effettuare 2 tornei di durata semestrale (I semestre e II semestre) articolati in 11 gare ciascuno, secondo il calendario di cui all’allegato 2. A seguito di approfondita discussione, è stato approvato a maggioranza di effettuare le gare di torneo 2 volte a mese (con le eccezioni dei mesi di aprile e di agosto, nei quali è prevista una sola gara), nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con le seguenti modalità:

venerdì: 3 turni di gioco – ore 21,15
sabato: 3 turni di gioco – ore 21,15
domenica: 4 turni di gioco – ore 17,30.

Il calendario così stabilito è ufficiale ed è modificabile solo per eccezionali ragioni a giudizio insindacabile del Consiglio direttivo.

Ø CLASSIFICA TORNEI

L’assemblea, dopo approfondita discussione, decide di demandare alla Commissione Tecnica l’elaborazione dei criteri di assegnazione dei punteggi di gara, prevedendo comunque lo scarto di alcuni “peggiori risultati”, il cui numero sarà stabilito dalla Commissione stessa.

Ø PREMI ED ECONOMIE

A maggioranza di voti viene deciso di premiare i vincitori delle singole gare con premi in denaro.
Viene stabilita in 5 euro, per l’anno 2002, la quota di iscrizione alle singole gare ufficiali. Dopo approfondita discussione viene stabilito che, della quota ricavata dalle iscrizioni a ciascuna gara, il 30% circa andrà in cassa e la restante cifra sarà ripartita fra i vari premi, secondo il numero e le quote che saranno fissati dalla Commissione tecnica.

Oltre ai premi così individuati, viene stabilito di premiare con 3 euro l’eventuale “primo grande gioco” di ogni turno.

Viene inoltre stabilito di premiare al termine di ciascun semestre il primo, il secondo ed il terzo classificati con trofeo o coppa. Viene altresì stabilito di premiare, con trofeo o coppa, il socio che alla fine dell’anno avrà totalizzato la migliore somma dei risultati di tutti i tornei effettuati.

Ø GRANDE GIOCO DEL CLUB

Essendo state avanzate più proposte in merito, l’Assemblea demanda alla Commissione il compito di stabilire il “grande gioco di Club”.

Ø VARIE

Viene deciso che la corrispondenza cartacea dovrà essere inoltrata al nuovo indirizzo della Sede del Club, mentre la corrispondenza elettronica, così come gli aggiornamenti e le comunicazioni ai Soci, saranno pubblicate sul sito internet ufficiale del Club all’indirizzo digilander.iol.it/seipalle. L’indirizzo di posta elettronica del sito è: seipalle@libero.it.

Viene stabilito di procedere all’acquisto di:

- ulteriori 4 panni verdi;
- un certo numero di penne personalizzate alle migliori condizioni economiche che saranno proposte;
- alcune confezioni di mah-jong, qualora la Federazione non ne conceda altre, a titolo gratuito, al Club (per il momento il Club ha tre confezioni di mah-jong, messe a disposizione dalla F.I.M.J.);
- il materiale di cancelleria occorrente.

Tutto il materiale in dotazione del Club e occorrente per lo svolgimento delle attività sarà custodito in un armadietto, munito di chiave. messo a disposizione dall’Hotel Meridiana. Sarà mantenuta nella sede una cifra minima necessaria per le operazioni economiche relative allo svolgimento dei tornei, mentre la restante cifra sarà conservata dal tesoriere nelle forme a lui più consone, con l’impegno di fornire, a richiesta e comunque mensilmente, il resoconto dettagliato dei movimenti di cassa, che sarà sottoscritto dal Revisore.

Per quanto riguarda la diffusione del gioco, l’Assemblea approva la proposta avanzata dal Presidente di effettuare nella sede del Club in date e orari da stabilire corsi di mah-jong a titolo gratuito, ricorrendo anche alle forme pubblicitarie del caso.

L’Assemblea gradisce la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo di effettuare  a breve scadenza un torneo aperto a tutti i Soci della Federazione Italiana Mah-Jong, da tenersi a Firenze nella Sede del Club SEIPALLE durante un fine settimana da stabilire, facendo presente che la Federazione dovrà comunque fornire il materiale occorrente e la squadra arbitrale.

Il socio Marco Lorenzi propone, come ulteriore forma di socializzazione, di invitare alle riunioni signorine single e disponibili. I componenti maschili dell’Assemblea approvano all’unanimità.

Il presente verbale viene letto e sottoscritto da tutti i presenti.
 

IL PRESIDENTE
IL VICE PRESIDENTE
IL TESORIERE
IL REVISORE
IL SEGRETARIO
I TRE PROBIVIRI
GLI ALTRI SOCI

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